Seguici su

Eventi

Dal 23 settembre al 15 ottobre a Torino torna il Gru Kids Festival

Quattro weekend tematici pensati appositamente per bambini e ragazzi, nell’area esterna coperta di Piazza Centrale, al primo piano di Le Gru

Avatar

Pubblicato

il

Torino – Una kermesse all’insegna dell’arte, fumetti, musica, ambiente, cinema e letteratura inclusivi per gli under 14.

Dal 23 settembre al 15 ottobre, dopo una prima edizione che ha riscosso un grande successo nel 2022, torna il Gru Kids Festival: quattro weekend tematici pensati appositamente per bambini e ragazzi, nell’area esterna coperta di Piazza Centrale, al primo piano di Le Gru.

Dodici appuntamenti, tra laboratori, incontri, giochi, letture e spettacoli gratuiti, per aiutare i più giovani a interrogarsi su temi come l’ambiente, l’uso consapevole della tecnologia, l’espressione artistica, i viaggi, i mondi lontani e vicini e ad avvicinarsi alla creatività e a diverse discipline di espressione.

L’iniziativa si arricchisce quest’anno di una nuova importante collaborazione: la CDP – Consulta per le Persone in Difficoltà. Le Gru è entrata a far parte dell’Agenda della Disabilità, un progetto realizzato dalla Consulta con la Fondazione CRT, che coinvolge più di 270 soggetti locali profit e no profit, volto alla sensibilizzazione su disabilità, inclusione e sviluppo sostenibile. Gru Kids Festival sarà quindi completamente accessibile a tutti i bambini e i ragazzi.

Il programma propone il meglio della cultura per l’infanzia a livello nazionale, non trascurando importanti collaborazioni territoriali con associazioni e istituzioni consolidati che si occupano di attività educative per i più giovani.

“La seconda edizione di Gru Kids è un traguardo che ci eravamo prefissati. Perché i più piccoli devono essere al centro dei pensieri di tutti e con loro i principi di diversità, equità e inclusione – dichiara Davide Rossi direttore di Le Gru – Attraverso la collaborazione con l’Agenda della Disabilità metteremo al centro delle prossime iniziative non solo la cultura e il coinvolgimento attivo della nostra comunità nella vita del Centro, ma speriamo di riuscire a contribuire alla creazione di un ambiente in cui ogni persona abbia pari accesso a opportunità e risorse.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *