Seguici su

Quotidiano Piemontese

A Torino più di 100 persone manifestano solidarietà ad Israele: “la resistenza palestinese non esiste”

Dopo le manifestazioni di ieri in sostegno dei palestinesi della Striscia di Gaza

Sandro Marotta

Pubblicato

il

TORINO – Più di 100 persone si sono radunate questa sera in corso Siccardi a Torino per aderire alla manifestazione di solidarietà ad Israele, colpito sabato da un attacco terroristico rivendicato da Hamas (organizzazione terroristica che non rappresenta la Palestina).

Contro la “resistenza palestinese”

Il presidio di oggi, organizzato dall’Associazione radicale Adelaide Aglietta, ha attirato l’adesione di diversi schieramenti politici, di associazioni (come Anahita, i Patrioti iraniani del gruppo di Torino) e di movimenti. “Non esiste – hanno detto i rappresentanti della comunità ebraica – una ‘Resistenza palestinese’, chi ne parla offende ciò che è stata la Resistenza”.

Le manifestazioni di ieri per coloro che abitano la Striscia di Gaza

Ieri un gruppo di cittadini ha sfilato per le strade di Vanchiglietta per manifestare solidarietà al popolo palestinese della striscia di Gaza. Una bandiera della Palestina è stata anche stesa sulla facciata della palazzina universitaria Einaudi. “L’occupazione israeliana da due giorni sta assediando la striscia di Gaza. – aveva affermato una studentessa – Quasi due milioni di persone sono senza via d’uscita per via delle ritorsioni israeliane dopo l’attacco di Hamas”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *