Seguici su

Torino

Disposta la chiusura totale del Traforo del Frejus: le date

Adottati stop parziali per eseguire lavori urgenti di messa in sicurezza

Avatar

Pubblicato

il

BARDONECCHIA – La chiusura totale del Traforo del Fréjus, originariamente prevista per il 4 settembre, poi rinviata dopo la  frana nella Maurienne che ha interrotto la circolazione, è stata rinviata a settembre 2024.

Ma sono comunque adottati stop parziali per eseguire lavori urgenti di messa in sicurezza. Si tratta, per lo più, di chiusure notturne o per periodi brevi, che potrebbero essere sospese se dovessero verificarsi nuove criticità al traforo del Fréjus.

Le date di chiusura totale del Traforo del Frejus

Infatti la GEIE-GEF informa della chiusura totale del Traforo del Frejus per lo svolgimento di lavori dalle 23 di sabato 2 dicembre alle 5 di domenica 3 dicembre 2023.

Le chiusure non dovrebbero in ogni caso superare la data limite del 18 dicembre, per non gravare sui flussi di traffico legati al periodo natalizio.

+57% di traffico al Traforo del Frejus

Con la chiusura del traforo del Monte Bianco, dal 16 ottobre scorso, il traffico al tunnel del Frejus, tra la Valle di Susa (Torino) e la Maurienne francese, è aumentato del 57%, con il transito di 95.829 veicoli, leggeri e pesanti, in più rispetto all’analogo periodo del 2021, quando il Bianco era aperto.

Si tratta del dato diffuso nella riunione alla Prefettura di Torino del Cov (Comitato operativo viabilità).

Secondo l’analisi del Cov, l’aumento del traffico al Frejus non ha creato aumento di incidenti né criticità nella circolazione stradale, “salvo saltuari congestionamenti al confine con la Francia”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *