Seguici su

Eventi

Cosa fare a Torino nel weekend dell’Epifania

Una selezione di appuntamenti per il fine settimana (6 – 7 gennaio 2024)

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Tutti i nostri consigli per un fine settimana “dolcioso”.

Domenica 7 gennaio 2024

Il Mibact – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali – propone l’iniziativa Domenica al Museo che prevede l’ingresso gratuito nei musei e aree archeologiche statali ogni prima domenica del mese.

I musei, parchi archeologici e luoghi della cultura garantiranno l’accesso gratuito a tutti i visitatori.

Ingresso gratuito la prima domenica del mese per Musei Reali, Polo Museale del Piemonte e Gallerie d’Italia.

Giovedì 4, venerdì 5 e sabato 6 gennaio 2024 – ore 16.30

OGR Officine Grandi Riparazioni (Aula Didattica)
Gli ultimi giorni delle festività natalizie si arricchiscono di un tocco magico grazie alla lettura animata A spasso con la Befana, a cura di Michela Di Martino. L’appuntamento è fissato per giovedì 4, venerdì 5 e sabato 6 gennaio, alle 16.30, presso le OGR Officine Grandi Riparazioni (Aula Didattica), in un evento che si preannuncia coinvolgente e divertente per i più piccoli.
La lettura animata, trasporterà i partecipanti nel mondo affascinante della Befana. Un’opportunità unica per scoprire i segreti di questo personaggio stravagante. Michela Di Martino, diplomata all’Accademia di Teatro e laureata in Teatro e Arti della scena presso l’Università di Torino, sarà la guida ideale in questo viaggio narrativo.

Giovedì 4, venerdì 5 e domenica 7 gennaio 2024 – Teatro Regio

Il 2024 inizia con la magia della grande danza di Roberto Bolle che torna con il suo Gala, l’ormai celeberrimo “Roberto Bolle and Friends”, al Teatro Regio Torino per tre spettacoli nuovi e straordinari il 4, 5 e 7 gennaio 2024.

I biglietti sono in vendita presso la Biglietteria del Teatro Regio e online su TicketOne.

Fino al 7 gennaio 2024 – Cinema Massimo, via Giuseppe Verdi 18

I film prodotti da Walt Disney tornano sul grande schermo forti della loro poesia e di storie capaci di commuovere, divertire, insegnare e far sognare.
Il programma delle proiezioni CLICCANDO QUI.
Info: cinemamassimotorino.it

Fino al 7 gennaio 2024 – piazza Solferino

Tanti appuntamenti adatti a ogni età, con mercatini tematici, estesi anche a via Garibaldi.

Fino all’11 febbraio 2024 – Binario 1 | OGR Torino

Attraverso complesse costellazioni di oggetti e una proliferazione di immagini, l’artista americana rielabora la mole di narrazioni visive che immagazziniamo quotidianamente, dalle riviste, dalla televisione, dagli smartphone, dal cyberspazio e dalla realtà materiale.

Ingresso gratuito.

Fino all’8 gennaio 2024 – NH Collection Santo Stefano | via Porta Palatina 19, Torino

Nel cuore di Torino, a due passi dal Duomo e dalle Porte Palatine, la storia della FIAT viene celebrata attraverso una mostra che ripercorre i modelli più iconici del brand torinese. L’idea è del giovane artista Stefano Berardino.
Una ventina le opere portate in mostra da Stefano, pittore ortese conosciuto come l’artista dei motori, che delle automobili, sua più grande passione, ha fatto il soggetto principale della propria produzione pittorica.
Dalla storica 500A del 1936 all’attuale 500 Elettrica e Topolino 2023, passando per le 500 one-off Armani, Bulgari e Kartell, quello di Berardino è un viaggio nei motori e nella storia della casa automobilistica torinese, attraverso i modelli più significativi che hanno reso la FIAT celebre in tutto il mondo.

Ingresso libero.

Sabato 6 gennaio 2024 – Ore 21.15 – Teatro Blu, piazza Roma

Un classico delle nostre stagioni: Le Giallocomiche del Commissario Pautasso. Questa volta sarà un panettone scomparso il caso da risolvere. Un vero Giallo con veri Attori, ma comicissimo! Con Torino d’inizio Novecento un po’ vera e un po’ no.

Ingresso 10 euro.
Info e prenotazioni 3480430201.

Fino al 7 gennaio 2024 – Palazzina di Caccia di Stupinigi

Mostra fotografica organizzata da Next Exhibition, che ripercorre la vicenda umana e professionale di Lee Miller ponendo l’attenzione sullo sguardo surrealista della fotografa formatosi alla fine degli anni Venti a Parigi. In mostra sono esposti cento scatti provenienti dall’Archivio Lee Miller che conducono il visitatore alla scoperta non solo della biografia della Miller ma anche della sua cifra stilistica, unica nel panorama della fotografia del primo Novecento.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *