Seguici su

Cronaca

Aggressione omotransfobica in centro a Torino: “la Myss” picchiata da un gruppo di venti ragazzi

La drag queen, famosa in città, è stata insultata e picchiata mentre si trovava in compagnia di amici

Elena Prato

Pubblicato

il

Polizia

TORINOArcigay Torino ha reso noto che, lo scorso sabato 6 gennaio in pieno centro a Torino, un gruppo di venti ragazzi ha aggredito “la myss”, nota drag queen conosciutissima in città per i suoi spettacoli tributo a Myss Keta.

 

La performer, fuori in compagnia di amici, è stata insultata, picchiata e i vestiti le sono stati strappati di dosso da un gruppo di ragazzini che hanno poi aggredito anche gli altri accompagnatori. Il tutto è avvenuto sotto gli occhi dei passanti, che hanno assistito inermi all’episodio. Il gruppo di aggressori ha poi tentato di scappare prima dell’arrivo della polizia, dopo che una delle ragazze coinvolte ha commentato l’accaduto chiedendo alla drag queen cosa si aspettasse uscendo di casa con parrucca e mascherina.

 

«Nel giro di pochi mesi, ci troviamo ad assistere all’ennesimo episodio di violenza ai danni della comunità LGBTQIA+, un clima di odio che da nord a sud si sta manifestano in tante città del nostro Paese», ha dichiarato Lara Vodani, Presidente di Arcigay Torino. «Fa riflettere il fatto che nessuna delle persone passanti si sia fermata a soccorrere la myss e il suo gruppo di amici e soprattutto l’affermazione della ragazza che, invece di dare supporto e sorellanza alla vittima, commenta con giudizio; è un chiaro esempio di quanto questa società abbia interiorizzato la cultura patriarcale e macista […]. Siamo consapevoli che in uno Stato che semina odio noi continueremo a essere le vittime del domani, ma non smetteremo mai di denunciare e lottare contro i soprusi che viviamo quotidianamente».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *