Seguici su

Cronaca

Arrestati due uomini a Galliate: cocaina, farmaci e denaro illeciti. Carcere disposto dopo ricorso respinto dalla cassazione

Già arrestati lo scorso 19 ottobre, la Procura della Repubblica di Novara ha ora ordinato la carcerazione

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

GALLIATE – Due individui, già arrestati lo scorso 19 ottobre dalla polizia di Stato per possesso illecito di droga, farmaci e denaro contante, sono ora dietro le sbarre. Si tratta due residenti di Galliate.

Le loro case sono state soggette a perquisizione, durante le quali la polizia ha scoperto e sequestrato quasi tre chili di cocaina, centinaia di pillole di farmaci detenuti illegalmente, strumenti per il confezionamento della droga, un bilancino elettronico e oltre 16.000 euro ritenuti provento delle attività illecite.

Dopo un’udienza per la convalida degli arresti, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Novara aveva imposto ai due uomini l’obbligo di rimanere nel comune di residenza, di osservare il coprifuoco notturno e di presentarsi alla polizia giudiziaria tre volte a settimana.

Tuttavia, la scorsa settimana la Procura della Repubblica di Novara ha ordinato la carcerazione dei due individui in seguito alla decisione della Corte di Cassazione, che ha respinto i loro ricorsi contro le decisioni del Tribunale del Riesame di Torino, il quale aveva sostituito l’obbligo di dimora con la custodia in carcere.

Sabato 16 marzo, i due uomini sono stati rintracciati presso le loro abitazioni e condotti negli uffici della Squadra Mobile. Dopo le formalità di rito, sono stati trasferiti nel carcere di Novara.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *