Seguici su

Cronaca

Colpo in casa: due arrestati per furto di gioielli a Torino

Fingendosi dei tecnici delle tubature, hanno rapinato un’anziana signora di Mirafiori

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

TORINO – Individui vestiti con abiti da lavoro e mascherine chirurgiche sul volto sono stati sorpresi entrare in un edificio nel quartiere Mirafiori intorno alle 18:15 di lunedì 11 marzo, portando con sé una grande borsa della spesa apparentemente vuota. Dopo diversi minuti all’interno del condominio, i due sono usciti di corsa con la borsa ora piena e sono fuggiti a bordo di un’auto. La scena non è sfuggita al personale della Polizia di Stato, che li ha fermati poco dopo.

Gli agenti hanno trovato diversi gioielli nella borsa della spesa, successivamente identificati dalla vittima come i tesori di una vita intera. Tra questi, spiccavano le fedi del matrimonio della donna con il defunto marito e tutti gli oggetti preziosi di famiglia accumulati nel corso degli anni.

Secondo quanto riferito dalla vittima, una donna nata nel 1944, i due individui si erano presentati come tecnici incaricati di controllare le tubature. Approfittando della fiducia della donna, hanno chiesto e ottenuto informazioni su dove fossero custoditi soldi e gioielli, impossessandosene in un momento di distrazione.

I due fratelli sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in abitazione. Durante le perquisizioni nelle loro abitazioni, sono stati trovati altri gioielli il cui legame con altri crimini è attualmente oggetto di indagine. Gli inquirenti stanno anche cercando di determinare se i due individui abbiano partecipato ad altri furti simili avvenuti di recente a Torino con lo stesso modus operandi.

Dopo l’udienza di convalida dell’arresto, il Tribunale di Torino ha deciso di mantenere entrambi in custodia in carcere in attesa del processo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *