Seguici su

Cultura

Fotografia e body painting nella mostra InKorporeo a Torino

In occasione dell’inaugurazione all’esposizione si accompagnerà la performance della modella e ballerina Irene Rouge, che verrà dipinta da Francesco Blackbite in tempo reale, trasformando il suo corpo in una tela vivente di espressione e bellezza

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – InKorporeo è un progetto in cui Francesco Sampugnaro, in arte Blackbite, dipinge istintivamente i corpi sfruttando e studiando l’anatomia umana nei minimi dettagli e Alice Baracco li fotografa lasciandosi ispirare dalle movenze e dalle caratteristiche della persona, trasformando momenti fugaci in opere d’arte immanenti.
I due processi avvengono separatamente cosicché il risultato sia la fusione tra la percezione dei due artisti. Corpo e inchiostro, movimento e istanti immortalati nella fotografia.

InKorporeo è un invito a esplorare l’intersezione tra il mondo tangibile e l’effimero, dove la pittura si fonde con la fotografia per creare un dialogo unico tra forma, colore e significato. È un’opportunità per immergersi in un viaggio sensoriale, dove ogni opera parla un linguaggio universale di bellezza e creatività.

In occasione dell’inaugurazione, domenica 24 marzo, all’esposizione si accompagnerà la performance della modella e ballerina Irene Rouge, che verrà dipinta da Francesco Blackbite in tempo reale, trasformando il suo corpo in una tela vivente di espressione e bellezza.

Alice Baracco
Fotografa freelance e grafica pubblicitaria, lavora per un’emittente televisiva locale come assistente di regia, produzione e grafica.

Francesco Maria Sampugnaro aka Blackbite
Tatuatore da 10 anni, lavora a Torino ma è spesso in giro per il mondo tra guest e tattoo convention, partecipando anche a serate ed eventi dove porta il suo concept di body painting singolare ed incisivo.

La mostra inKorporeo sarà visitabile da domenica 24 a martedì 26, dalle 18 alle 22, presso lo Studio Sinapsi in Via Valentino Carrera 114/D. Accesso gratuito con tessera associativa annuale di Sinapsi APS (tesseramento disponibile in loco al costo di 3€).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *