Seguici su

Economia

Leone 1857 lancia il primo spot per portarci nella Fabbrica della Felicità

Un mondo magico che è una via di mezzo tra la Fabbrica di Cioccolato nelle versione di Tim Burton e gli splendidi meccanismi di Hugo Cabret

Avatar

Pubblicato

il

COLLEGNO – A pochi giorni dal taglio del nastro del cantiere di quella che nell’autunno 2025 diventerà la nuova “Fabbrica della Felicità”, Leone 1857 presenta il suo primo spot pubblicitario, che andrà in onda dalle 21.00 di domenica 14 aprile in esclusiva contemporaneamente su tutti i canali Mediaset per la prima settimana.

La campagna di comunicazione si chiama “La Fabbrica della Felicità” e si articolerà su tutti i canali: TV
nazionale, TV locale, Piattaforme TV, Affissioni, DOOH, Video digitali, Canali social e comunicazione nei punti vendita in maniera continuativa diffondendo lo spot in diversi formati, rispettivamente da 60, 30 e 15 secondi.

Lo spot ci porta in un mondo fantastico, quello di Leone 1857, che è una via di mezzo tra la Fabbrica di Cioccolato nelle versione di Tim Burton e gli splendidi meccanismi di Hugo Cabret. L’idea è proprio quella di creare l’attesa di un luogo magico, visto che poi il nuovo stabilimento dove nascono le Pastiglie Leone sarà visitabile.

Lo spot è realizzato dalla RED Robiglio & Dematteis e diretto da Federico Brugia con tecniche innovative. Quello di Leone è infatti il primo nel nostro paese a essere realizzato mediante la “Unreal production”, la nuova frontiera creativa nella produzione cinematografica. Questa tecnica permette di girare scene in ambienti diversi pur rimanendo nello stesso studio grazie al disegno in 3D delle scenografie e all’integrazione in camera mediante live action, consentendo la pre-visualizzazione del risultato finale oltre ad un agevole e tempestivo perfezionamento della sceneggiatura.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *