Seguici su

Eventi

Cinquemila runner invadono le strade della città per la Mezza e la Dieci di Torino

Prossimo appuntamento per il 19 maggio, con la storica TuttaDritta, da Piazza San Carlo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

Elena Prato

Pubblicato

il

TORINO – Si è tenuta questa mattina la IX edizione della Mezza di Torino e della Dieci di Torino.

 

Con il “pronti, partenza, via!” dato alle 8:30 in punto dall’Assessore allo Sport della Città di Torino, Mimmo Carretta, cinquemila runner sono partiti da via Roma e hanno corso lungo il percorso disegnato da Alessandro Giannone, patron di Base Running, che ha toccato le bellezze sabaude della città. Nella distanza più breve, quella più partecipata, ha vinto Dematteis Martin (Sportification), con un tempo di 31’ e 48”. La vittoria femminile è andata invece a Badini Confalonieri Adelaide Anna (Battaglio CUS TORINO Atl.), che ha chiuso la gara con il tempo di 36’ e 49”. La 21km, invece, ha visto come primi classificati nelle due categorie Ekwam Abraham (Kenya), con 1h 07’ e 16”, e Omosa Teresiah Kwamboka (Caivano Runners), con 1h 14’ e 35”.

 

Nella giornata di ieri, poi, in Piazza San Carlo, si è tenuta la IV edizione della School Run, con protagonisti gli alunni di 42 plessi delle scuole del primo ciclo del territorio. Gli studenti, con la metà della loro quota di iscrizione, hanno contribuito a raccogliere cinquemila euro per l’Ospedale Infantile Regina Margherita.

 

Prossimo appuntamento della Maratona Reale è per il 19 maggio, con la storica TuttaDritta, in partenza da Piazza San Carlo e con arrivo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *