Seguici su

Novara

Volley A1F, la Igor Novara non può nulla contro Conegliano, che vince 3-0 e vola in finale

Formidabile la prestazione della Prosecco Doc Imoco Conegliano

Elena Prato

Pubblicato

il

TREVISO – Ieri sera, al Palaverde di Lancenigo, in provincia di Treviso, la Prosecco Doc Imoco Conegliano ha trionfato con un netto 3-0 contro l’Igor Gorgonzola Novara nella Gara 3 delle Semifinali Playoff Serie A1 Tigotà, nonostante la vittoria delle piemontesi nella Gara 2.

Nonostante gli sforzi della Igor Novara, la Prosecco Doc Imoco Conegliano ha dimostrato una prestazione formidabile, non concedendo nulla alle avversarie. Le campionesse d’Italia si sono guadagnate così l’accesso alla loro sesta finale scudetto consecutiva contro Scandicci.

Prima dell’inizio della partita, la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha voluto commemorare Julia Ituma, tragicamente scomparsa un anno fa, insieme allo storico tifoso capo, Paolone Sartori, salutati dalla curva delle pantere.

Rispetto alla Gara 1, l’incontro è stato più equilibrato. L’unico set realmente combattuto è stato il secondo, vinto dalle padrone di casa in una volata emozionante. Protagonista indiscussa del match è stata Kathryn Plummer, eletta MVP con 15 punti e un’efficienza del 52% in attacco. La top scorer è stata Haak con 18 punti, seguita da Cook con 12, mentre Lubian e Fahr hanno contribuito con 7 punti ciascuno, totalizzando 5 muri.

Adesso si avvicina il momento più atteso: la Finale Scudetto, che vedrà la Prosecco Doc Imoco Conegliano scontrarsi con la Savino Del Bene Scandicci. Il primo confronto, trasmesso in simulcast su Rai Sport, Sky Sport, NOW e VBTV, avrà luogo mercoledì 17 aprile alle ore 20:30, di nuovo al Palaverde.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *