Seguici su

Cittadini

Roberto Nada, l’ambasciatore di Torino nelle regioni artiche

Il divulgatore ambientale piemontese rappresenta il capoluogo sabaudo nella Fjällräven Polar 2024, unico italiano tra i partecipanti internazionali nella spedizione artica

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

TORINORoberto Nada, scienziato e divulgatore ambientale, ha rappresentato Torino nelle regioni artiche della Scandinavia: a dicembre è stato selezionato tra 30.000 candidati per la spedizione tra un’ampia selezione di aspiranti provenienti da tutto il mondo.

Nada ha studiato al liceo scientifico Segret di Torino e successivamente ha fondato il circolo velistico “Riviera Sailing Academy” a Genova Sestri Ponente.

Il 1° aprile, il 61enne è partito dalla città piemontese verso l’Artico, distinguendosi come l’unico italiano tra i 20 partecipanti internazionali.

Lo Russo esprime il suo apprezzamento: «Ti ringraziamo per aver rappresentato Torino». Come membro del team internazionale della Fjällräven Polar 2024, Nada ha percorso 300 chilometri tra Svezia e Norvegia. «È un vero onore – afferma il sindaco – vedere un torinese come protagonista di un’impresa straordinaria come la Fjällräven Polar. Complimenti a Roberto e grazie per aver simbolicamente rappresentato la nostra città».

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *