Seguici su

CulturaTorino

Oltre 40mila ingressi nei musei torinesi nel lungo weekend di Ferragosto: l’orgoglio del presidente Cirio

Il più visitato è stato il Museo Egizio, seguito dalla Reggia di Venaria e dalla Fondazione Torino Musei

Marco Lovisolo

Pubblicato

il

PIEMONTE – Bilancio molto positivo per i musei torinesi nel ponte di Ferragosto dal 14 al 17 agosto. Lo ha sottolineato il presidente della Regione Alberto Cirio: «Oltre 40 mila visitatori hanno scelto i musei torinesi durante il lungo weekend di Ferragosto: numeri che confermano ancora una volta quanto il nostro territorio sappia attrarre con la sua straordinaria offerta culturale» ha scritto sui social.

I “numeri” dei musei torinesi

In testa alla classifica delle visite durante il periodo di Ferragosto, il Museo Egizio con 15741 ingressi. A seguire, la Reggia di Venaria, che ha accolto 9613 visitatori in quattro giorni. 9516 i visitatori complessivi per la Fondazione Torino Musei, di cui 2075 ingressi alla Galleria d’Arte Moderna, 2385 al Museo d’Arte Orientale e ben 5056 a Palazzo Madama, mentre 8500 sono stati i biglietti staccati al Museo Nazionale del Cinema dal 15 al 17 agosto. Tra le mete più gettonate, da segnalare anche 5653 ingressi ai Musei Reali e 3763 al Museo Nazionale dell’Automobile, a cui si aggiungono i 335 del Centro Storico Fiat. Molti i turisti stranieri.

«Un risultato che ci rende orgogliosi e che dimostra come il Piemonte sappia unire arte, storia e innovazione, diventando sempre più un punto di riferimento per i turisti italiani e internazionali» conclude Cirio nel post.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *