CronacaTorino
Escursionista torinese di 84 anni muore precipitando in un crepaccio a Usseglio
La caduta lungo il torrente Arnas, nelle vicinanze della frazione Arnas Inferiore

USSEGLIO – L’ennesimo incidente in montagna ha tolto la vita a un escursionista torinese nella giornata di ieri, giovedì 18 settembre 2025. Lorenzo Ferro Garel, 84 anni, è precipitato in un crepaccio lungo il torrente Arnas, nelle vicinanze della frazione Arnas Inferiore, sul territorio comunale di Usseglio.
Sul posto sono intervenuti rapidamente i soccorritori della squadra di terra del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas), che hanno avviato le manovre di rianimazione cardiopolmonare. Poco dopo è giunto anche l’elisoccorso del 118 di Azienda Zero, con il personale sanitario che ha continuato i tentativi di soccorso. Purtroppo, nonostante l’impegno dei soccorritori, il medico ha dovuto constatare il decesso dell’anziano escursionista.
Le indagini sull’accaduto, così come i rilievi della zona, sono affidati ai carabinieri della stazione di Viù, che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










