Seguici su

CronacaTorino

Escursionista torinese di 84 anni muore precipitando in un crepaccio a Usseglio

La caduta lungo il torrente Arnas, nelle vicinanze della frazione Arnas Inferiore

Gabriele Farina

Pubblicato

il

USSEGLIO – L’ennesimo incidente in montagna ha tolto la vita a un escursionista torinese nella giornata di ieri, giovedì 18 settembre 2025. Lorenzo Ferro Garel, 84 anni, è precipitato in un crepaccio lungo il torrente Arnas, nelle vicinanze della frazione Arnas Inferiore, sul territorio comunale di Usseglio.

Sul posto sono intervenuti rapidamente i soccorritori della squadra di terra del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas), che hanno avviato le manovre di rianimazione cardiopolmonare. Poco dopo è giunto anche l’elisoccorso del 118 di Azienda Zero, con il personale sanitario che ha continuato i tentativi di soccorso. Purtroppo, nonostante l’impegno dei soccorritori, il medico ha dovuto constatare il decesso dell’anziano escursionista.

Le indagini sull’accaduto, così come i rilievi della zona, sono affidati ai carabinieri della stazione di Viù, che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *