Scuola e formazioneTorino
Autogestioni e occupazioni a Torino per Gaza: in agitazione il GalFer, il Majorana ed il Copernico-Luxemburg
Autogestioni e occupazioni per Gaza nei licei di Torino

TORINO – Si muovono i licei di Torino per Gaza. Dopo il Primo Liceo Artistico e il Gioberti, oggi sono entrati in agitazione il Liceo Galileo Ferraris, il Copernico-Luxemburg e il Majorana. Al Galfer si svolge un’assemblea autogestita non autorizzata. Gli studenti avranno a disposizione diverse aree, tra cui le palestre e le aule libere, per organizzare attività di confronto e discussione dalle ore 8:00 alle 17:00.
“Nonostante la manifestazione, – fa sapere la direzione – le attività didattiche procederanno regolarmente, garantendo a tutti gli studenti la continuità delle lezioni con i rispettivi docenti. È importante sottolineare che nessuna aula sarà messa a disposizione per l’autogestione e che gli studenti partecipanti risulteranno “ASSENTI” durante le ore di lezione”.
Nel pomeriggio, quando non ci sono lezioni, si proseguirà con l’assemblea autogestita, alla quale potranno partecipare anche gli insegnanti che desidereranno farlo.
Stessa situazione al Copernico-Luxemburg e al Majorana, con studenti in sciopero e assemblee interne, con scuole nominalmente “occupate” ma lezioni in corso.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese











mandomoscio
1 Ottobre 2025 at 11:58
hanno chiesto il permesso ad arDmandino?