Seguici su

PiemonteSportVerbano Cusio OssolaVideo

Europei di ciclismo: Ganna d’argento nella cronometro, trionfa Evenepoel

Nella prova contro il tempo era presente anche un altro azzurro, Lorenzo Milesi

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINOFilippo Ganna aggiunge un nuovo prestigioso podio alla sua carriera conquistando la medaglia d’argento nella cronometro élite degli Europei di ciclismo su strada, in corso in Francia. L’azzurro ha offerto una prova solida e regolare, ma ha dovuto fare i conti con l’attuale fuoriclasse della specialità: Remco Evenepoel.

Il belga, già campione del mondo in Ruanda, ha confermato il suo dominio fermando il cronometro sul tempo di 28’26’’, con una media impressionante di 50,63 km/h. Il margine rifilato agli avversari è stato netto: 43 secondi su Ganna, che ha comunque difeso con orgoglio i colori italiani, e 68 secondi sul danese Niklas Larsen, terzo al traguardo.

Nella prova contro il tempo era presente anche un altro azzurro, Lorenzo Milesi, che si è piazzato oltre la decima posizione, senza riuscire a lottare per le posizioni di vertice.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *