Seguici su

Scienza e TecnologiaTorino

A Torino nel prossimo mese si riuniranno segretari di Stato, ministri e diversi vertici dell’Ue in tre date

Il 30 e 31 ottobre, il 18 e 19 novembre e il 26 novembre. Tutti organizzati dalla Fondazione europea per la formazione

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

TORINO – La Fondazione europea per la formazione organizza tre incontri a Torino con l’obiettivo di riuninire le più importanti figure istituzionali del mondo, tra cui ministri e viceministri.

Il primo incontro sarà il 30 e 31 ottobre a Villa Gualino, sede di Etf. Si parlerà di Europa e Asia centrale, con una tavola rotonda dedicata al progetto europeo Darya, (Dialogue and Action for Resourceful Youth in Central Asia). Presenti i viceministri dell’Istruzione e del Lavoro di Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Turkmenistan e Uzbekistan, insieme al Rappresentante speciale dell’Ue per l’Asia Centrale, Eduards Stiprais.

Il secondo meeting sarà il 18 e 19 novembre, dedicato alla formazione permanente e alla cooperazione europea, con la partecipazione di segretari di Stato e ministri di Paesi europei ed extraeuropei, che discuteranno di come rendere le competenze accessibili a tutte le età e a tutti i cittadini.

L’ultimo appuntamento è previsto il 26 novembre, quando si riuniranno la Commissione europea, la Banca europea per gli investimenti (Bei) e altre istituzioni finanziarie internazionali per discutere come investire negli ecosistemi delle competenze e promuovere una crescita sostenibile. In questa occasione sarà lanciata la nuova iniziativa congiunta Gender and Social Inclusion Facility, frutto della collaborazione tra Etf e Bei.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *