CuneoEconomia
Domenica 9 novembre l’asta mondiale del tartufo bianco al Castello di Grinzane
I soldi raccolti saranno donati a progetti benefici. L’anno scorso si erano toccati i 7.2 milioni

ALBA – Al Castello di Grinzane Cavour domenica 9 novembre ci sarà l’asta mondiale del tartufo bianco di Alba. I proventi raccolti saranno destinati a progetti benefici in tutto il mondo, l’anno scorso si erano raccolti 7.2 milioni di euro.
Il “diamante della terra salirà all’incanto in collegamento con prestigiose sedi nel mondo, rafforzando l’immagine di un’area capace di dialogare con le arti e l’innovazione senza perdere il legame con le proprie radici – spiega l”organizzazione dell’evento – . Un rito laico, globale e benefico che fa risplendere il Tartufo bianco d’Alba insieme ai grandi vini e alla bellezza delle colline che lo generano”.
Ospiti d’eccezione e appassionati si ritroveranno per celebrare i più illustri tesori dell’enogastronomia piemontese, accompagnati dalla solidarietà internazionale, per una tradizione di successo che lega il prestigio del Tartufo Bianco d’Alba all’impegno sociale e che quest’anno raggiunge la sua XXVI edizione, aggiungendo una nuova sede ai collegamenti dal mondo, con il debutto di Rio de Janeiro
A presentare l’evento sarà la conduttrice televisiva Caterina Balivo. Ad affiancarla, il gradito ritorno del comico, cabarettista e attore Enzo Iacchetti, con il giornalista e curatore gastronomico Paolo Vizzari a completare il trio.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










