Seguici su

Cittadini

Il Sabato del Villaggio a Domodossola: un grande successo

Erica Gardella

Pubblicato

il

bottega-azzurraGrande successo per il nuovo mercato/evento a Domodossola: il Sabato de Villaggio. Grazie all’impegno del Consorzio Ossola Laghi e Monti e alla disponibità degli enti e dei produttori locali, nasce un nuovo grande progetto che sta richiamando pubblico non solo dal VCO, man anche dalla Svizzera e dal milanese. Due piazze storiche della città, Piazza Chiossi e Piazza Fontana, ospitano un grande mercato di splendide casettine  in legno. Gli espositori sono tutti produttori locali che offrono prodotti tipici di alta  qualità.

[slideshow id=418]Anche il pubblico ha accolto positivamente questa novità: moltissimi erano presenti al primo appuntamento, il 25 Agosto, ma ancora più numerosi si sono presentati  alla seconda data del calendario, il 15 settembre. Grande soddisfazione quindi sia per gli organizzatori, che hanno creduto nelle grandi potenzialità delle produzioni enogastronomiche locali come attrattiva per il turismo, per gli espositori, che hanno avuto un ottimo risultato sia in termini di vendite che di pubblicità.

Chi era presente che potuto assaggiare ed acquistare ottimi prodotti locali: formaggi, salumi, vini,pasta,  dolci, pane, biscotti, tisane, miele, confetture, manufatti in legno e molto altro ancora. Ad ogni data inoltre è prevista una dimostrazione di come si prepara uno dei prodotti in vendita. Questa volta è stato il turno degli gnocchi: sono stati preparati al momento e serviti appena fatti! Altre sorprese attendono il  pubblico per le prossime date, il 29 settembre e il 13 ottobre.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese