Quantcast
Ultimo aggionamento: 09-12-2016 - 17:55 | Oggi: autopsia Damanhur spaccio sciopero presidio gtt

IMG-20121220-WA002Martedì 15 gennaio andrà in onda su Rai Premium la prima puntata della trasmissione "I leggendari" condotta da Enrico Ruggeri. La prima delle sei puntate della rubrica che parla delle leggende dello sport italiano è dedicata al grande ciclista di Castellania, il campionissimo dell'epoca d'oro del ciclismo Fausto Coppi. La vita e le gesta dell'airone, vincitore di ben cinque Giri d’Italia e due Tour de France, nonché di due mondiali su pista e uno su strada, saranno ripercorse attraverso le interviste al figlio Faustino, all'ex ciclista e giornalista Davide Cassani, alla direttrice del museo della bicicletta di Novi Ligure, Chiara Vignola, e all'autrice della biografia su Giulia Occhini, da tutti nota come la Dama Bianca, Alessandra De Stefano. IMG-20121220-WA004 Durante la puntata saranno inoltre trasmessi alcuni filmati tratti da miniserie "Il grande Fausto" con protagonisti Sergio Castellitto nei panni di Coppi e Ornella Muti in quelli della Occhini. La miniserie, realizzata dalla Rai nel 1995, fu scritta e diretta da Alberto Siron che offrirà il proprio contributo alla puntata raccontando alcuni aneddoti legati al dietro le quinte della fiction, che all'epoca della messa in onda ottenne una media di oltre 9 milioni di spettatori. Alcune parti della puntata sono state girate al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure nel mese di dicembre.

IMG-20121220-WA002Martedì 15 gennaio andrà in onda su Rai Premium la prima puntata della trasmissione “I leggendari” condotta da Enrico Ruggeri. La prima delle sei puntate della rubrica che parla delle leggende dello sport italiano è dedicata al grande ciclista di Castellania, il campionissimo dell’epoca d’oro del ciclismo Fausto Coppi. La vita e le gesta dell’airone, vincitore di ben cinque Giri d’Italia e due Tour de France, nonché di due mondiali su pista e uno su strada, saranno ripercorse attraverso le interviste al figlio Faustino, all’ex ciclista e giornalista Davide Cassani, alla direttrice del museo della bicicletta di Novi Ligure, Chiara Vignola, e all’autrice della biografia su Giulia Occhini, da tutti nota come la Dama Bianca, Alessandra De Stefano.

IMG-20121220-WA004

Durante la puntata saranno inoltre trasmessi alcuni filmati tratti da miniserie “Il grande Fausto” con protagonisti Sergio Castellitto nei panni di Coppi e Ornella Muti in quelli della Occhini. La miniserie, realizzata dalla Rai nel 1995, fu scritta e diretta da Alberto Siron che offrirà il proprio contributo alla puntata raccontando alcuni aneddoti legati al dietro le quinte della fiction, che all’epoca della messa in onda ottenne una media di oltre 9 milioni di spettatori.

Alcune parti della puntata sono state girate al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure nel mese di dicembre.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , ,