Seguici su

Cuneo

Volley. Playoff, quarti di finale: Cuneo non ferma Perugia ed è eliminata. Ora Vibo per il 5° posto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

brebancaLa Bre Banca Lannutti Cuneo non riesce a portare Perugia a gara-3 dei quarti di finale nei playoff scudetto del volley. I piemontesi ora devono concentrarsi sulla sfida con Vibo Valentia, nei playoff ‘minori’ – definiamoli così – che stabiliranno la classificazione dal quinto all’ottavo posto per le squadre eliminate in questo turno.

La Bre Lannutti Cuneo ospitava nel palasport di casa – teatro di tanti successi – la Sir Safety Perugia, che nel primo incontro disputato in Umbria si era imposta per 3-1. La formula dei playoff prevede che per superare il turno e accedere quindi alle semifinali occorra vincere 2 partite su 3. L’obiettivo di Cuneo è pertanto quello di allungare la serie e portare Perugia alla ‘bella’ mercoledì prossimo a Perugia. Ma ha avuto la meglio la formazione di Kovac che ha chiuso i conti in due partite ed è volata così in semifinale.
Il primo set inizia con i perugini in vantaggio (6-11), che mantengono le distanze (11-15). La Bre Banca Lannutti però non cede il passo e con la diagonale di Maruotti, si porta a -2 (15-17). Errore in battuta per Perugia (17-18). Gli ospiti avanzano con determinazione e si aggiudicano il set con un muro di Vujevic-Semenzato.
Nel secondo parziale sono ancora i perugini a partire avanti (2-4), ma Cuneo recupera e va in parità (6-6), per poi allungare (8-6). Maruotti a segno (10-7). Ace di Gonzalez (12-7). Ancora Maruotti (13-7). La Bre Lannutti mantiene il vantaggio (17-12). Avanti tutta per Cuneo che si porta sul 21-15, per allungare (23-16). Set ball (24-17). Il muro di Kohut pareggia i conti (25-17).
Si torna in campo per la terza frazione di gioco con entrambe le tifoserie che sostengono a suon di tamburi le proprie formazioni. Parte bene Perugia (2-5), ma Cuneo non molla (7-8). Al time out tecnico la Sir Safety è avanti di tre lunghezze. Reazione immediata della Bre Lannutti (13-13), ma i perugini allungano (13-17). Il gioco prosegue in favore degli umbri (16-23). Il set si chiude a favore degli ospiti. Due set ad uno in favore della Sir Safety Perugia. Il quarto parziale inizia in sostanziale parità (9-9), poi al time out tecnico gli ospiti vanno a +1 (11-12). Due set ad uno in favore della Sir Safety Perugia. Il quarto parziale inizia in sostanziale parità (9-9), poi al time out tecnico gli ospiti vanno a +1 (11-12). Si gioca punto a punto, poi Perugia allunga (15-18). l muro di Cuneo riequilibra la situazione (18-19), ma non basta (18-21). Reazione per la Bre Lannutti (20-22). Il match si chiude a favore degli umbri: Semifinale alla Sir Safety Perugia. La Bre Lannutti dovrà ora vedersela contro la Tonno Callipo, nel Play Off Quinto Posto.
Aimone Alletti (Bre Lannutti Cuneo): “Ci abbiamo creduto e provato fino alla fine. Loro hanno tirato fuori dalla panchina la ‘carta’ Cupkovic, che ha disputato una partita molto buona. Sono stati più bravi e hanno meritato la vittoria. Ora dobbiamo concentrarci sulle prossime gare contro Vibo.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese