Seguici su

Cittadini

Dedicato al Roero il nuovo festival di jazz italiano e internazionale. Santa Vittoria ospiterà l’evento

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

 Il Roero ha il suo personale evento musicale. E’ ufficiale. Dal prossimo luglio a Santa Vittoria d’Alba, grandi nomi del jazz italiano e internazionale si esibiscono in una serie di concerti, una vera e propria festa della musica. Il festival, a cui partecipano, artisti musicisti italiani e non, offre la possibilità ai giovani musicisti, esordienti compresi, di cimentarsi sul palco accanto a professionisti del settore, grazie al campus Milleunanota, associazione musicale albese, diretta da Filippo Cosentino. Ricco il programma dei concerti che si svolgono nell’anfiteatro della confraternita di San Francesco a Santa Vittoria d’Alba, tutti a ingresso gratuito, grazie al supporto di Comune di Santa Vittoria d’Alba, dell’Ordine dei Cavalieri di San Michele del Roero, e alla collaborazione di Milleunanota e di Anforianus. Il primo appuntamento è fissato per domenica 6 luglio alle 20.30 con il Translated Jazz, trio di Filippo Cosentino (chitarra acustica), Daniele Bergese (sax baritono) e Carlo Gaia (batteria) che propone il song book travestito, un concerto, un travestimento, un sound originale.

Il 9 luglio alle 20.30 serata in a latin mood con il Veronica Farnararo 4et (Veronica Farnararo, voce; Filippo Cosentino, chitarra acustica; Carlo Chirio, contrabbasso/basso; Carlo Gaia, batteria) affiancato da un ospite speciale del calibro di Andrea Marcelli, batterista che vanta collaborazioni con i più grandi del jazz mondiale, solo per citarne alcuni, Wayne Shorter, Mike Stern, John Patitucci. L’11 luglio, sempre alle 20.30, è in programma l’evento Filippo Cosentino meets Michael Rosen con Michael Rosen al sax, Filippo Cosentino alla chitarra acustica e baritona.

Chiude la rassegna di appuntamenti serali il concerto dei seminari estivi di musica jazz Milleunanota Summer Camp, con consegna delle borse di studio e i diplomi, fissato per il 12 luglio, sempre alle 20.30. Info:  tel. 3347867028.; milleunanota.alba@libero.it; https://www.facebook.com/roeromusicfest?ref=ts&fref=ts.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese