Seguici su

Asti

Grazie alle segnalazioni dei cittadini, arrestati ad Asti tre uomini dopo un furto a un compro oro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

© Massimo De Candido - Fotolia.com

© Massimo De Candido – Fotolia.com

L’allarme ere scattato grazie alla segnalazione di un cittadino astigiano, che nella notte fra sabato e domenica scorsi aveva notato la vetrina in frantumi di un negozio compro oro. Sul posto si era recata immediatamente la polizia, che aveva potuto accertare che qualcuno aveva distrutto la vetrata con una mazza di ferro, per introdursi all’interno del locale e fare razzia. Gli agenti avevano iniziato a pattugliare la zona, mentre un’altra chiamata giungeva alle forze dell’ordine: un altro cittadino diceva di aver visto tre uomini introdursi in maniera furtiva in un condominio della zona, dopo aver scavalcato un muretto a salendo sopra alcune vetture parcheggiate. Le ricerche si sono dunque estese all’interno del palazzo indicato e in particolar modo presso l’appartamento di una donna albanese. Qui, in compagnia della donna, si trovavano tre suoi connazionali fra i 21 e i 25 anni.

La polizia ha proceduto alla perquisizione dell’appartamento, trovando in alcuni cassetti la refurtiva, con ancora le etichette “compro oro”. Inoltre, sono stati rinvenuti anche abiti con attaccate schegge di vetro, risultato delle vetrata del negozio distrutta. I tre uomini sono stati arrestati e portati alla Casa Circondariale di Asti, mentre la donna denunciata per favoreggiamento personale. Per la risoluzione rapida del caso, sono state fondamentali le segnalazioni dei cittadini.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese