Seguici su

Sport

Stefano Sottile ha vinto il mondiale allievi di salto in alto: a Borgosesia gli hanno dedicato una pizza

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ tornato a casa in Piemonte Stefano Sottile, l’atleta del 1998 di Borgosesia ha vinto ai mondiali allievi di Calì l’oro nel salto in alto al termine di un duello con l’ucraino Nikitin. L’oro vinto eguagliando il suo personale a 2.20 è il secondo titolo per l’Italia nella storia della manifestazione, dopo quello di Alessia Trost. Per Stefano è stato un sogno: “Ancora non mi rendo bene conto di quello che è sucesso. So solo che adesso dentro di me c’è una gioia immensa! E’ stata una gara “tosta” e non era partita nel migliore dei modi. Fino a 2,16 non riuscivo a saltare come so fare di solito. Poi grazie anche all’incitamento fortissimo dei miei compagni di squadra mi sono sbloccato. Ed è stata tutta un’altra storia!”.

A Borgosesia è già nata la pizza Stefano Sottile nella pizzeria da asporto Voglia di pizza di viale Varallo, nel rione Cravo, dove lavora Davide, il fratello maggiore del neo campione del mondo di salto in alto.

Il salto vincente di Stefano Sottile

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese