Seguici su

Cronaca

La Guardia di Finanza blocca a Ivrea evasione fiscale per un milione di euro nel mondo delle sponsorizzazioni sportive

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La guardia di finanza di Ivrea ha bloccato un evasione per un milione di Euro nel mondo delle sponsorizzazioni sportive. L’ha scoperta. L’indagine è partita dall’attività di verifica fiscale condotta nei confronti di una società operante nel settore dell’organizzazione di eventi sportivi nel mondo dei rally. Secondo la finanza, l’impresa ha presentato le dichiarazioni fiscali esclusivamente nelle annualità 2009 e 2010, occultando tutta la documentazione contabile relativa agli anni dal 2009 e il 2014. Complessivamente la società non ha dichiarato reddito per 3..7 milioni di euro e un’Iva dovuta pari a circa 900 mila euro euro.

Sono stati denunciate tre persone: l’attuale rappresentante legale della società, che per la finanza era un prestanome al quale gli amministratori di fatto che avevano fittiziamente intestato l’attività al fine di far ricadere su quest’uomo tutte le responsabilità amministrativo-penali della gestione illecita. Ora dovranno ora rispondere, personalmente, delle violazioni penali e amministrative dopo aver occultato la documentazione contabile.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese