Seguici su

Biella

FriendMovie, la startup piemontese che vi invita al cinema

Avatar

Pubblicato

il

L’idea è di Valentina D’Amelio e Lorenzo D’Amelio ed è stata sviluppata in collaborazione con la Social Media Agency Socializers e supportata dall’incubatore dell’Università degli Studi di Torino 2i3t, in collaborazione con Torino Social Innovation e con il contributo dell’Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo. Si chiama FriendMovie e punta tutto sul fatto che al cinema è bello andare in compagnia.

L’obiettivo è far aumentare le presenze in sala e parte dal concetto che spesso non si va al cinema perchè si è soli. Così FriendMovie permette di prenotare un biglietto attraverso il proprio sito per due persone, usufruendo di uno sconto. La prenotazione è semplice è immediata tramite pc o smartphone.

In più una percentuale di biglietti sarà offerta gratuitamente a scuole o a persone in disagio economico e sociale, tramite convenzioni con associazioni e scuole del territorio.

Al momento FriendMovie è disponibile in due città italiane: Torino (Cinema Massimo) e Biella (Cinema Verdi).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese