Seguici su

Cronaca

Torino, fine settimana all’insegna dei controlli. Fassino: “Siamo consapevoli dei rischi. Sarà un weekend intenso”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sarà un fine settimana inteso. Caldo in tutti i sensi. Dopo gli attacchi di Parigi e il rischio attentati terroristici, la città di Torino si prepara a vivere un week-end “nervoso”. Parola d’ordine: controlli. I tre eventi in programma questo fine settimana, infatti, non facilitano certo la situazione. I tre concerti di Madonna (ieri la prima, le prossime due serate sabato e domenica) il match di calcio Juventus – Milan di sabato e la visita di Matteo Renzi alla Reggia di Venaria, sono tutti e tre obiettivi sensibili per possibili attentati terroristici.

Consapevole di ciò, e per scongiurare possibili allarmismi, il sindaco Piero Fassino ieri, a margine della riunione a Roma del comitato direttivo dell’Anci, ha cercato di calmare gli animi: “Siamo consapevoli dei rischi e della necessità di garantire la sicurezza cittadini. Ma non bisogna aumentare la situazione ansiogena nei cittadini e nel Paese”.

Chiaro e risoluto, Piero Fassino ha spiegato che “certamente sarà un fine settimana molto intenso con tre concerti di Madonna, l’attesa partita di campionato Juventus-Milan e la visita del presidente del Consiglio” ma “stiamo operando insieme alle autorità di governo e di polizia per garantire che tutto si svolga in serenità e sicurezza”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese