Seguici su

Cittadini

Rinasce la stazione di Porta Nuova, forse arriva anche Decathlon

Redazione ef

Pubblicato

il

Siamo all’inizio della fine per i lavori eterni della stazione Porta Nuova? E’ stato riaperto l’atrio della stazione e i due porticati laterali. In uno dovrebbe insediarsi Decathlon mentre nell’altro vi è ancora incertezza. Lo smontaggio delle transenne ha inoltre liberato la piazza in zona via Sacchi. Qui sarà sistemato il posteggio taxi e il parcheggio sotterraneo, che secondo Grandi Stazioni, sarà ultimato a marzo. Riaperti anche i tre ingressi alla stazione davanti alle fermate degli autobus, una zona dove i negozianti hanno molto sofferto la mancanza di passaggio. In questi giorni di festa, con Porta Nuova Open Dance la stazione diventa sede di musica, performance e simpatia: otto danzatori saranno i soggetti di un albero di Natale astratto e interattivo, con palle natalizie che si animano e muovono cambiando di volta in volta la conformazione dell’albero.
Intanto, quasi a ribadire che la stazione rimane una della tappe pulsanti della città, ieri oltre un centinaio di dipendenti dell’IBM di Torino si sono dati appuntamento qui con un flash mob di protesta: l’azienda ha confermato il passaggio di 88 dipendenti (su 540) ad un’agenzia interinale, che, secondo esperienze passate, i lavoratori temono sia null’altro che l'”anticamera del licenziamento”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese