Seguici su

Cronaca

Una ragazza distrae la commessa, tre giovani rubano i vestiti e fuggono. Ma ci sono le telecamere… Arrestati

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Con un breve inseguimento sotto i portici di corso Nizza a Cuneo, tra la gente a passeggio, la polizia ha arrestato tre giovani accusati di aver rubato diversi capi di abbigliamento in un negozio del centro. Era da poco passato mezzogiorno quando i tre ragazzi, di un’età compresa tra i 18 ed i 25 anni, sono entrati nel negozio, insieme ad una ragazza loro complice. Quest’ultima ha iniziato a parlare con la commessa, chiedendo di poter vedere degli abiti, mentre i tre guardavano i diversi capi esposti. Approfittando dell’entrata di un altro cliente, il gruppetto ha lasciato il negozio. La commessa ha controllato se i capi esposti fossero ancora tutti al loro posto: a quel punto ha notato la mancanza di una maglia, una polo, un giaccone di pelle e due paia di pantaloni da uomo.
Per essere certa che a prendere la roba fossero stati proprio quei quattro ragazzi, la commessa ha visionato la registrazione della video sorveglianza interna al negozio. Le immagini non hanno lasciato spazio ad alcun dubbio: mentre lei era intenta a parlare con la ragazza e a servire il cliente, i tre ragazzi avevano preso i capi di abbigliamento, per un valore totale di circa 850 euro.
Immediatamente la commessa ha telefonato al 113 e dopo pochi minuti che gli agenti della Volante erano all’interno del locale hanno notato, tra la gente che passeggiava sotto i portici, i quattro responsabili del furto. A quel punto è scattata la caccia e, dopo un breve inseguimento, i poliziotti hanno fermato i tre ragazzi, mentre la complice è riuscita a dileguarsi. I poliziotti hanno sequestrato anche la loro vettura, sulla quale è stata ritrovata tutta la merce appena rubata.
“Avvertire immediatamente appena ci si accorge di aver subito un furto – spiega il Questore di Cuneo, Giovanni Pepé – è molto importante, perché solo così si hanno più possibilità di individuare i responsabili e restituite immediatamente la merce rubata. Proprio come è accaduto in questo caso. Estremamente utile contro i furti o comunque per l’identificazione dei colpevoli, è anche il sistema di video sorveglianza, le cui immagini sono un prezioso alleato per le indagini”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese