Seguici su

Cronaca

Ha 7 anni ma mai registrato all’anagrafe: la scoperta dei carabinieri di Moncalieri

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Viveva solo con la madre, Cinzia F., 48 anni, dato che il padre è irreperibile. Lui ha sette anni, ma all’anagrafe non esiste, dato che i genitori non l’hanno mai iscritto. L’hanno trovato i carabinieri   di Moncalieri martedì scorso dopo che si sono presentati a casa della donna, sulla precollina di Moncalieri, per notificarle un atto giudiziario.

La donna ha confessato subito: “E’ mio figlio” ha riconosciuto, anche se del bambino ufficialmente non c’è traccia. Nessun documento: niente codice fiscale né carta d’identità; per lo Stato italiano non esiste.

Quello che si sa è che il bambino è venuto al mondo nel 2009, all’ospedale di Moncalieri, ma la sua nascita non è mai stata registrata all’anagrafe.

Il bambino non ha frequentato nessuna scuola né è stato vaccinato. Ai militari la donna ha raccontato di non avere fatto nulla perché convinta che delle questioni burocratiche si era occupato il padre, adesso irreperibile.

Adesso il bambino è stato affidato ai servizi sociali dopo essere stato visitato dall’ospedale Regina Margherita. La donna invece è stata denunciata e  anche lei affidata ai servizi sociali in una comunità protetta.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese