Seguici su

Piemonte

Impresa della Fiat Torino che batte 72-60 la Reyer Venezia nel quarto di finale del Final Eight di Coppa Italia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Fiat Torino ce l’ha fatta nell’impresa di battere 72-60 la Reyer Venezia nel quarto di finale del Final Eight di Coppa Italia giocato a Firenze al Mandela Forum.

I torinesi di coach Galbiati hanno dominato la partita con un primo tempo da rullo compressore finito 21-4, supportando il tentativo di rimonta finale dei veneziani. Ora i torinesi in semifinale giocheranno con la Vanoli Cremona in programma sabato 17 febbraio alle ore 18:00.

E’ la Fiat Torino a dominare il primo quarto, con la Reyer fallosa in ogni zona del campo. I gialloblù chiudono in vantaggio di 17 punti (4-21). La Fiat Torino continua a giocare con grande concentrazione anche nel secondo quarto, difendendo bene e trovando forza fisica in Colo. I primi 20 minuti terminano 29-44 per i torinesi. Garrett in doppia cifra per la Fiat Torino (11 punti).
Nel terzo quarto la Fiat Torino non chiude il match, con Venezia molto fallosa. Il divario a fine sezione rimane di 14 punti in favore dei gialloblù (46-60). Nell’ultimo quarto Torino subisce la rimonta di Venezia ma non molla la preda e lotta fino al termine conquistando la meritata semifinale contro Cremona (che a sorpresa ha superato Avellino) sullo score di 60-72.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese