Seguici su

Sport

La Fiat Torino torna alla vittoria nell’ultima di campionato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ultima sfida stagionale per la Fiat Torino, davanti al pubblico amico del PalaRuffini. Avversaria l’Openjobmetis Varese, già matematicamente ai playoff ma desiderosa di proseguire la magica serie di successi del girone di ritorno (12 su 14). Fiat Torino con la voglia di interrompere la striscia negativa.

Partenza un po’ a rilento della formazione di coach Galbiati che subisce la vena al tiro di Varese e paga al termine del quarto la differenza realizzativa (14-25).
Il secondo periodo vede la Fiat Torino risalire la china, grazie alle triple di Vujacic che ne mette a referto 4 e chiude con 16 punti nel periodo, nonchè alla forza a tutto campo di Washington. Si va al riposo lungo sul 40-41 e i giochi sono ancora tutti da fare.
La Fiat Torino mette il turbo nella seconda parte del quarto dopo aver impattato sul 58-58. Triple in serie di Garrett, Vujacic e, nel finale da distanza siderale, del Capitano, per il 69-61 a 10 minuti dalla sirena conclusiva.
Grande orgoglio della squadra di coach Galbiati e del presidente Forni. Tutti portano qualcosa alla causa e in particolare Mazzola che mette due triple a bloccare nel finale il tentativo di rimonta di Varese. Finisce con un palazzo festante, la Fiat Torino che ferma le serie negativa e pensa al prossimo anno. Intanto chiude la stagione, esaltata dalla vittoria in Coppa Italia, con un bel successo per 92-83.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *