Seguici su

Cultura

Si è aperto il 31° Salone Internazionale del Libro di Torino. Appendino: “Il più bello sempre”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si è aperto con l’atteso bagno di folla il trentunesimo Salone Internazionale del Libro di Torino. Lunghe code agli ingressi, come lo scorso anno le attese si prolungano oltre l’ora per i controlli antiterrorismo.

Ad aprire il Salone sono stati la presidente del Senato Elisabetta Casellati, il presidente della Camera Roberto Fico e il ministro dei beni culturali Dario Franceschini. Presenti all’apertura anche la sindaca Chiara Appendino e la’ssessora alla cultura della Regione Antonella Parigi. Grande assente il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, bloccato a casa da un malanno fisico. Il Salone proseguirà fino a lunedì 14 maggio.

Il Salone del Libro è “destinato ad essere il più bello di sempre”. Lo sostiene la sindaca di Torino, Chiara Appendino, secondo cui “non esiste Torino senza il Salone del Libro e non esiste il Salone del Libro senza Torino. Mi ha fatto piacere vedere qui Roberto Fico, al quale mi lega una vecchia amicizia”, aggiunge ringraziando per la presenza il presidente della Camera, che ha inaugurato la 31esima edizione della buchmessa con la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati. La prima cittadina ha rinnovato a Fico “gli auguri per l’importante carica che ricopre”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *