Seguici su

Cronaca

Arrestato per rapina durante i festeggiamenti per lo scudetto della Juventus

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un giovane cittadino marocchino di 20 anni è stato arrestato sabato scorso in Piazza Castello nel corso dei festeggiamenti per la vittoria dello scudetto da parte della Juventus. Intorno alle 20, un tifoso juventino è stato avvicinato da un cittadino straniero che fingendosi un amico, lo ha abbracciato. La giovane vittima, però, si è subito resa conto delle cattive intenzioni della persona che aveva difronte.

Il cittadino straniero dopo aver desistito si è momentaneamente allontanato, tuttavia, dopo aver confabulato con una persona in sua compagnia, si è avvicinato nuovamente al ragazzo bloccandolo con la stessa modalità usata in precedenza. In questo frangente, il ragazzo si è accorto che qualcuno gli stava strappando la collanina in oro che indossava.

Quando ha potuto liberarsi, nella ressa ha visto dileguarsi lo straniero che lo aveva in precedenza bloccato per due volte. La vittima è riuscita a raggiugere l’uomo, quest’ultimo, però, lo ha colpito e si è dato nuovamente alla fuga in direzione di via Accademia delle Scienze.

Amici della vittima e alcuni passanti sono riusciti a fermare il fuggitivo e consegnarlo agli agenti della Polizia di Stato immediatamente intervenuti.

Il cittadino marocchino, arrestato poi per rapina aggravata in concorso dagli agenti della Squadra Volante, aveva con sé uno smartphone rubato nel corso dei festeggiamenti ad un altro tifoso e una bomboletta di spray urticante. Il ventenne, pertanto, è stato anche denunciato per ricettazione e per il possesso di oggetti atti a offendere.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *