Seguici su

Piemonte

Aperte le iscrizioni al nuovo anno accademico per l’Università Popolare di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni all’anno accademico 2018-2019 dell’Università Popolare di Torino. Formarsi, imparare, aggiornarsi e crescere: queste le sfide di Unipop, che per il nuovo anno

propone ben 120 corsi, organizzati in tre dipartimenti: Lingue e letterature straniere, Studi umanistici e Scienze e tecniche applicate. Tutti i corsi sono affidati a esperti del settore provenienti da tutta Italia e selezionati con rigore dalla dirigenza didattica.

Unipop intende rendere la conoscenza a portata di tutti: per questo motivo, anche quest’anno il costo di iscrizione rimane invariato. L’iscrizione annuale costa infatti soltanto 140€ e dà diritto a seguire tutti i corsi, senza limitazioni né sovrapprezzi. I corsi sono aperti a tutti, non ci sono limiti di età e non è richiesto alcun titolo di studio.

Accanto all’offerta formativa consolidata, ci sono 5 nuovi corsi attivati per l’anno accademico 2018-2019: Giocando con la LIS, la lingua italiana dei segni, Giornalismo, Imparare ad imparare, Il paese mancato e La mia vita è un romanzo – scrivere il memoir.

La Fondazione Università Popolare di Torino ha attivato una serie di percorsi formativi che permettono lo studio articolato di materie affini o complementari. I percorsi permettono, a richiesta degli studenti di scuola secondaria di secondo grado o universitari, di ottenere la certificazione, rilasciata e sottoscritta dai docenti e dal direttore didattico (unitamente all’attestato di frequenza con l’indicazione di tutti i corsi frequentati), che potrà essere presentata al proprio Istituto o la propria Facoltà, per la relativa conversione in Crediti Formativi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *