Seguici su

Cittadini

Per San Giovanni a Torino lo spettacolo di droni più lungo mai realizzato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Quello della notte di san Giovanni sarà lo spettacolo di droni più lungo mai realizzato da Intel, la società che lo gestisce e che ha gestito i maggiori spettacoli con questa tecnologia al mondo. Durerà quasi 12 minuti, contro una media di 5-8 minuti di eventi del genere.

I 200 droni che comporranno figure nel cielo di piazza Castello non saranno l’unica attrazzione a comporre lo spettacolo. Lo show dei droni sarà infatti affiancato dal videomapping sulla facciata di Palazzo Reale, realizzato da Iren che avrà come colonna sonora un medley di canzoni dei Subsonica.

Videomapping e light show su Palazzo Reale

Lo spettacolo, progettato e offerto dal Gruppo Iren, racconterà in modo suggestivo e scenografico alcuni temi cari alla Città: la vivacità culturale e multietnica, la vitalità creativa, la storia e la cultura musicale (dal Barocco ai giorni nostri), lo sport e l’innovazione, ingredienti vincenti per una città che guarda al futuro.
Il videomapping, proiettato sulla facciata di Palazzo Reale, è accompagnato da un medley realizzato per l’occasione dai Subsonica. Dieci minuti di musica, durante i quali verranno proposti in crescendo i pezzi di successo della band torinese: Il Cielo su Torino, Discolabirinto, Liberi tutti e Il Diluvio.

A far da supporto al videomapping, oltre alla musica diffusa da due torri alte 12 metri e da 16 subwoofer, un set‐up di luci, che enfatizzerà e spettacolarizzerà lo show. Inoltre, batterie imponenti di fari, barre a led, luci stroboscopiche e macchine del fumo saranno posizionati lungo le ali di Palazzo Reale, (Palazzo Chiablese e Biblioteca Reale) per rendere ancora più suggestiva ed emozionante la
performance artistica.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *