Seguici su

Ambiente

Ecco la terza maglia della Juventus, è fatta in tessuto ricavato dalle plastiche raccolte dagli oceani

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La terza maglia dei bianconeri? Un mix di  modernità nelle linee e nei colori, tecnologia all’avanguardia, con uno sguardo innovativo all’ambiente.

La Juventus ha presentato la terza divisa per la prossima stagione, powered by adidas e fatta con “Parley Ocean Plastic”.

“La divisa infatti – spiega in una nota la società – nella quale dominano le varie tonalità di grigio e su cui si staglia, in giallo, il logo della Juventus, nasce dalla virtuosa collaborazione fra adidas e Parley for the Oceans, ed è realizzata con “Parley Ocean Plastic”, un tessuto creato dalle plastiche raccolte negli oceani”.

Cos’è il programma Parley for the Oceans

Attraverso una rete virtuosa fra studiosi e creativi e la collaborazione di Adidas, che ne è membro fondatore, Parley for the Oceans si pone l’obiettivo di contribuire alla diminuzione dell’inquinamento degli oceani. La metodologia di Parley for the Oceans è denominata “AIR – Avoid, Intercept e Redesign”, e questo perché gli step sono tre: ridurre l’inquinamento eliminando rifiuti dagli oceani, prevenire l’accumulo di plastiche in mare, ridisegnare lo sportswear attraverso materiali innovativi.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *