Seguici su

Cronaca

Due incidenti in montagna: feriti una donna sul Monte Bianco e un uomo in Valle Gesso

Avatar

Pubblicato

il

Alpinista schiacciata da un masso che le ha intrappolato le gambe sul Monte Bianco; escursionista con frattura alle gambe in Valle Gesso.

Lungo la Tour Ronde, non lontana dal Monte Bianco, un’alpinista inglese di 27 anni è rimasta schiacciata da un masso che le ha intrappolato entrambe le gambe a quota 3500 metri. A dare l’allarme è stato l’amico che si trovava con lei. I tecnici del soccorso alpino valdostano hanno raggiunto il luogo dell’incidente in elicottero e sono riusciti a liberarla. La donna è stata trasportata in elicottero all’ospedale Parini di Aosta: i medici stanno valutando la gravità dei traumi alle gambe, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Lungo il sentiero che conduce da San Giacomo di Entracque al rifugio Pagarì, in Valle Gesso, un escursionista si è fratturato entrambe le gambe. A dare l’allarme è stato il gestore del rifugio Pagarì per il mancato rientro di un escursionista ieri sera intorno alle 20:30. Una squadra è partita per le ricerche lungo il sentiero che l’uomo poteva aver percorso, trovandolo intorno alle 04:00 di questa mattina a quota 2300 metri con entrambe le gambe fratturate, ma solo alle 07:00 è stato possibile riportarlo a valle, a causa della pericolosità della discesa al buio. L’uomo è stato recuperato dall’elisoccorso del 118 di Alessandria nonostante la difficoltà del decollo per le condizioni meteo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *