Seguici su

Meteo

Meteo, allerta gialla in Piemonte per le prossime 36 ore: fulmini, grandine e raffiche di vento forti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Allerta meteo, nelle prossime 36 ore, su gran parte del Piemonte per l’arrivo di una perturbazione dal nord Europa. L’Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) prevede nella prima fase, dalla tarda serata di oggi, “temporali molto forti” nella zona del lago Maggiore mentre domani le precipitazioni più intense saranno nel torinese, nell’astigiano, nell’alessandrino e nel cuneese.

Allerta per fulmini diffusi, grandinate e raffiche di vento molto forti. Deciso miglioramento – prevede Arpa – da sabato.

Questo il bollettino dell’agenzia

Una perturbazione dal nord Europa sta lentamente erodendo l’alta pressione presente sul nord Italia. L’aria fredda associata comincerà a fluire sul Piemonte dalla serata odierna,

causando un aumento dell’instabilità atmosferica sulla parte settentrionale della regione, in particolare nella zona del lago Maggiore, dove sono attesi temporali anche molto forti dalla tarda serata che si protrarranno fino al mattino di domani.

Successivamente l’instabilità atmosferica si trasferirà verso la parte centro-meridionale del Piemonte e, con essa, i temporali più intensi che, dal pomeriggio, interesseranno il torinese, cuneese, l’astigiano e l’alessandrino. Sono previste fulminazioni diffuse, grandinate e raffiche di vento molto forti in corrispondenza dei fenomeni più intensi. Isolati fenomeni di versante sono possibili sul settore settentrionale.
Deciso miglioramento da sabato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *