Seguici su

Scuola e formazione

Codice fiscale in Ateneo per gli studenti stranieri del Politecnico di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Uno sportello temporaneo presso il centro immatricolazioni del Politecnico di Torino per rilasciare il codice fiscale agli studenti stranieri in arrivo per il nuovo anno accademico: grazie all’accordo fra l’Ateneo e l’Agenzia delle Entrate, anche nel 2018 i nuovi iscritti provenienti dall’estero avranno l’opportunità di inserirsi più agevolmente nel Paese.

In questo modo, infatti, i cittadini stranieri che giungono nel capoluogo piemontese per ragioni di studio, docenza o ricerca possono ottenere il codice fiscale direttamente nella sede di Corso Duca degli Abruzzi senza doversi recare presso un ufficio dell’Agenzia delle Entrate. Un appuntamento che si ripete dati i risultati positivi precedenti : lo scorso anno infatti nelle 12 giornate di apertura dello sportello hanno usufruito del servizio 480 persone.

L’attribuzione del codice fiscale rappresenta un passaggio indispensabile per la permanenza in Italia: non solo è il primo passo per iscriversi all’università, ma anche per altri aspetti pratici come il contratto d’affitto, l’acquisto di una Sim card telefonica e molto altro. La postazione temporanea sarà attiva da oggi fino al 21 settembre, dal lunedì al venerdì con orario 9.00-13.00.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *