Seguici su

Piemonte

Sabato al PalaOlimpico le acrobazie del motocross freestyle mondiale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Torino diventa capitale mondiale del Motocross Freestyle e sabato prossimo (19 febbraio) ospiterà presso il PalaOlimpico l’unica data italiana nel circuito del Campionato del Mondo che sbarca per la prima volta nel nostro Paese e vedrà sfidarsi i campioni per il titolo iridato del 2011, dando vita a performance coinvolgenti e spettacolari e offrendo uno spettacolo mozzafiato. I migliori piloti del panorama internazionale, si esibiranno in una sequenza di salti acrobatici, sfidando le leggi di gravità. Un’entusiasmante scenografia fatta di luci, suoni e fuochi, concorre alla realizzazione dell’evento sportivo motoristico più adrenalinico ed emozionante in assoluto.

Il Morocross Freestyle è una disciplina emergente nel panorama degli sport estremi e offre performance di abilità in bilico tra gesto atletico e spettacolo adrenalinico. Sarà sicuramente una serata emozionante dove, al termine di tutte le performance, una speciale giuria (tra cui esperti di settore, ex piloti e giudici federali internazionali) determineranno i vincitori nelle diverse sessioni individuali di salti, di espressione di tecnica, coraggio, stile, forza e concentrazione: la vittoria, per l’occasione, varrà come primato in testa alla classifica piloti.

Per quanto riguarda l’Italia, i nostri colori saranno rappresentati dai piloti Massimo Bianconcini e Vanni Oddera, ai quali verrà affidata la missione di innalzare il tricolore, anche pensando ai prossimi festeggiamenti del 150 anniversario dell’Unità italiana. In questa ottica, Torino sarà sotto i riflettori per una manifestazione importante seguita da un foltissimo pubblico mondiale.

I numeri della manifestazione sono davvero imponenti: si prevedono 12.500 spettatori, 200 camion di terra naturale posizionati su tutto l’impianto, 500.000 W di impianto sonoro, 125.000 W di luci di scena ed effetti speciali con 830 ore lavorative per l’allestimento; 92 tecnici ed operatori, 12 operatori tv (Raisport ed Eurosport2 le reti collegate), 5 continenti toccati, 12 paesi coinvolti e 15 milioni di telespettatori stimati.

Per tutti gli appassionati, quindi, l’appuntamento sarà per il giorno 19 febbraio alle ore 21 al Palaisozaki e tutte le informazioni saranno disponibili sul sito www.freestylemotocrosstorino.it

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese