Seguici su

Cuneo

Nel volley Cuneo vince ancora, bene anche Novara e Chieri

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Settimana positiva per le squadre piemontesi al vertice del volley (maschile e femminile) nazionale, con la sola Giaveno (A2 femminile) che perde malamente.CUNEO SUPERA MONZA. Nella quinta giornata di ritorno al PalaBreBanca di Cuneo gli uomini di Giuliani, reduci dalla lunga trasferta in Russia per la Champions League, si aggiudicano l’incontro con l’Acqua Paradiso Monza Brianza 3-1. Primo set con Cuneo autrice di una bella rimonta (era sotto 13-16) e di un sorpasso sul finale che le permette di chiudere 26-24 un set che Monza aveva avuto l’opportunità di chiudere sul 23-24. Cuneesi trascinati in questo primo parziale dai suoi martelli Wijsmans e Parodi che viaggiano su percentuali di efficienza del 78% e 71%, mentre Monza paga un Rooney un po’ in ombra. Monza si rifà nel 2° set, quando ritrova continuità in attacco, e allunga già sul 16-11 per poi andare a chiudere 25-20. Terzo set sulla falsa riga del secondo: Monza perde continuità in attacco (e paga un Gavotto “marcato” stretto) e Cuneo allunga sul finale. Quarto set che sembra segnato quando Cuneo allunga 9-5, ma Monza è brava a rientrare mantenendosi a ridosso dei cuneesi fino alla fine, che chiudono i conti sul 25-23 con capitan Wijsmans (25 punti per lui al termine del match). Miglior giocatore dell’incontro Hubert Henno, autore di una prestazione maiuscola e tra le altre cose di una difesa nel 4° set che fa alzare in piedi l’intero PalaBreBanca.

NOVARA NON SI FERMA PIU’. Ancora un successo per l’Asystel Volley di Gianni Caprara che nel 2011 ha centrato 5 vittorie in 6 incontri. Sul campo della Liu-Jo Volley Modena, Barcellini e compagne centrano un altro risultato positivo all’insegna del cuore e della determinazione. Novara chiude così il girone d’andata a quota 20, a sole quattro lunghezze da Pesaro campione d’inverno.

CHIERI PIU’ FORTE DELLA SFORTUNA. Più forte degli avversari, più forte della sfortuna. Il Chieri Volley Club scrive a referto una vera e propria impresa. Non solo perchè mette a segno il nono successo consecutivo, ma soprattutto perchè uscita Giogoli per infortunio sul 14-12 del primo set in favore di Chieri, nel prosieguo del match è toccato a Toni Zetova vestire gli insoliti panni di alzatrice. La bulgara ha anche messo a segno la bellezza di 20 punti. Una prova da squadra vera che sa stringere i denti di fronte alle difficoltà ed esaltarsi davanti al proprio pubblico.

GIAVENO BRUTTA E PERDENTE. Una brutta Cuatto Giaveno soccombe senza mai difendersi a Matera. Un 3-0 secco e senza attenuanti disegnano le ragazze del coach Amendola svogliate e pigre su qualsiasi palla giocata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese