Seguici su

Piemonte

Montagne piemontesi: scoppia la primavera ma si scia ancora

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Aria di primavera a Torino e in tutto il Piemonte. Cielo sereno e cappotti negli armadi. Ma nonostante la primavera sia ormai giunta, è ancora viva la voglia di neve e di sci. Per questo fine settimana saranno ancora perti tutti gli impianti delle maggiori stazioni del Piemonte dove si annunciano due giorni all’insegna del bel tempo e una partecipazione di appassionati molto elevata. Ma facciamo il punto.Grazie alle alte temperature previste e la neve primaverile è ancora di buona qualita si scierà in tutti gli impianti. Oggi ne funzionano 38 su 50, ma nel fine settimana ne dovrebbero venirne aperti di più. Saranno accessibili fino al 10 aprile per poi riaprire nel week-end del 16-17 aprile.

Gli impianti della Via Lattea che si estende in quattro comuni della Val di Susa, tra cui Sestriere e il comune francese di Montgenevre saranno presi d’assaolto, come le stazioni di Limone Piemonte (Cuneo), dove la stagione è prevista fino al 3 aprile, Macugnaga, nel verbano; Alagna Valsesia, nel vercellese, dove si potra’ sciare fino al 1 maggio grazie anche all’altezza delle montagne del gruppo del Monterosa. E’ anche prevista un buona neve in quota domenica su tutte le più importanti piste delle montagne piemontesi, cosa che fa ben sperare per il proseguimento della stagione sciistica che chiuderà ufficialmente, a fine aprile, con riaperture ad hoc nelle ultime due settimane.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese