Seguici su

Novara

Serie B. Giornata senza gioia per Novara (ko a Reggio Calabria) e Torino (pari a Modena)

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Novara rallenta ancora cedendo nel finale alla Reggina al termine di una partita comunque non positiva.I calabresi superano così al quinto posto il Torino, fermato sul pari dal Modena, squadra in grande salute in questo momento del campionato. Per i granata di Lerda, invece, un’occasione persa (visti i risultati delle concorrenti in zona playoff) ma anche qualche piccola conferma del miglioramento della squadra per quello che riguarda la compattezza.

In Emilia i gol arrivano tutti nel primo tempo, anzi nella prima parte del primo tempo. Il Modena passa al 13′ con Stanco, che di testa sorprende la difesa granata su passaggio di Gozzi. Il pareggio arriva sette minuti dopo: Diagouraga salta a vuoto e Bianchi alle sue spalle non ha problemi a insaccare. Le emozioni non abbondano per il resto del match, con il Modena più attivo ma anche primo a cedere alla stanchezza e i granata che pensano più a evitare guai che a cercare una vittoria che avrebbe regalato un altro passo avanti importante.

NOVARA MALE. La Reggina vince con merito, pur se passando soltanto nel finale. I padroni di casa partono forte mettendo subito in difficoltà la difesa novarese: palo al primo angolo (Campagnacci). Danti, Nicolas Viola e Campagnacci tengono costantemente sotto pressione gli azzurri, che tentano di rendersi pericolosi con il contropiede, ma senza grandi risultati. I calabresi riescono a passare soltanto al 41’ con Alessio Viola che interviene su tiro di Tedesco. Gli azzurri rischiano ancora pochi minuti dopo, ma Ludi salva.

Ora la squadra di Tesser è raggiunta al terzo posto dal Varese.

Modena-Torino 1-1 (1-1)

Marcatori: pt 13′ Stanco (M), 20′ Bianchi.Modena: Alfonso; Gozzi, Diagouraga, Perna, Rullo; Signori, Colucci, Giampà; Stanco (st 41′ Cani), Pasquato (st 31′ Luisi); Greco (st 21′ Mazzarani). All. Bergodi

Torino: Rubinho; Ogbonna, Pratali, Di Cesare, Zavagno (pt 34′ Garofalo); Pagano (st 15′ Gabionetta), De Vezze, De Feudis; Sgrigna, Antenucci (st 31′ Iunco), Bianchi. All. Lerda.

Reggina-Novara 1-0 (0-0)

Marcatore: 40’st Viola (R)

Reggina: Puggioni; Adejo, Costa, Danti (33’st 22.Viola A.), Acerbi, Viola N., Rizzato, Castiglia (25’st 19.Tedesco), Colombo, De Rose, Campagnacci (41’st 11.Zizzari). All. Atzori.

Novara: Ujkani; Gemiti (40’st 33.Lanteri), Lisuzzo, Ludi, Morganella; Porcari, Rigoni (22’st 6.Drascek), Parola (35’st 23.Scavoe); Motta; Bertani, Gonzalez. All. Tesser.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese