Seguici su

Cuneo

La Via Del Sale, due settimane alla grande sfida della mountain bike

Davide Mazzocco

Pubblicato

il

Sarebbe sufficiente il percorso, fra i più spettacolari e affascinanti dell’intero calendario nazionale, a fare della Granfondo La Via del Sale uno degli appuntamenti imprescindibili nel mondo della mountain bike ma il resto del menu che viene servito a tutti i partecipanti non è da meno. Dopo le piogge della scorsa settimana sulla Val Vermenagna è tornato il sereno. Da lunedì prossimo il tracciato di gara – sgombrato dalla neve e da una frana nella parte in quota – dovrebbe essere agibile per tutti coloro che vorranno testarlo in anticipo sulla gara. Il percorso è lo stesso della passata edizione, esigente ma scorrevole, con ampie e veloci carrarecce che si alternano a tecnici single track e lunghe e assolate ascese che precedono discese da kamikaze.

Il pacco gara destinato a tutti gli iscritti sarà, come di consueto, da record. Nella borsa con cerniera i concorrenti troveranno un casco Spiuk mtb, burro cacao Alpen, barrette Fitness, integratore Enervit, budino Alberti, croissant Orso Bianco, prodotti tipici Costa Ligure, prodotto offerto da Ok Market, Fruit & Go Noberasco, prodotti Ferrero, buono sconto Bottero Ski, buono sconto centro Benessere Le Village, schiacciatine Sogeda. Tutto questo compreso nella quota d’iscrizione che comprende l’assistenza in gara, i rifornimenti di bevande e alimenti e il ricco pasta party finale. Più alcuni premi a sorteggio che verranno consegnati al momento stesso del ritiro del numero di gara.

L’iscrizione alla gara limonese – che anticipa di una settimana la prima edizione del Campionato italiano di Superenduro – costerà 30 euro sino al 25 giugno, mentre salirà a 35 euro la mattina della partenza.

Per chi pernotterà a Limone Piemonte nei giorni precedenti la gara sono attive alcune convenzioni alberghiere che partiranno da 35 euro a persona in camera doppia per notte e prima colazione con sconti per chi fa più di una notte. Compatibilmente alla disponibilità e alle prenotazioni per la notte successiva i biker potranno usufruire delle docce e della loro camera anche dopo la gara, anche se saranno aperte e attive le docce del campeggio Luis Matlas di Limone Piemonte. Come nella passata stagione, sarà presente sull’arrivo il pranoterapeuta Claudio Marengo che effettuerà massaggi defatiganti post gara. Come sempre nulla verrà lasciato al caso affinché, oltre al momento della competizione, anche il suo avvicinamento e la fase post gara mettano gli atleti nelle migliori condizioni possibili. Perché anche i dettagli fanno la differenza.

Per ulteriori informazioni: www.laviadelsale.com

[imagebrowser id=95]

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese