Seguici su

Cittadini

Alba Musical Festival propone il concerto dedicato ai santi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Musica per uomini e santi nella Torino risorgimentale. Mercoledì 15 giugno, alle 21, nella chiesa di San Giuseppe ad Alba, in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia e nell’ambito delle iniziative di valorizzazione dei “Santi sociali del secolo del Risorgimento”, promosse dalla Regione Piemonte, la diocesi di Alba, in collaborazione con Alba Music Festival, dedica un concerto alla figura ottocentesca di Francesco Faà di Bruno, nato nobile, laico, uomo id profonda fede e santo,  fra i personaggi che animarono la Torino del suo tempo.

“Musica infinita, la missione religiosa e sociale della musica nell’opera di Francesco Faà di Bruno” è il titolo della serata che vedrà sul palcoscenico, ad eseguire musiche dello stesso Faà di Bruno, l’assieme cameristico di Alba Music Festival, formato da Miyuki Hayakawa, soprano e da Simone Sarno al pianoforte. Il concerto prevede in apertura l’inquadramento storico, sociale e religioso ad opera di Remy Fuentes, coordinatore del Centro Studi Francesco Faà di Bruno di Torino, e l’intervento di analisi a cura di Dino Bosco. L’ideazione artistica della serata è di Giuseppe Nova, direttore artistico dell’Alba Music Festival. Info: tel. 0173.362408 – info@albamusicfestival.com.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese