Seguici su

Cronaca

Arrestato truffatore che si spacciava per incaricato di onlus

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stato smascherato dai carabinieri di Cortemilia un falso volontario che, spacciandosi per incaricato di un’associazione onlus per la raccolta fondi da destinarsi all’acquisto di protesi ortopediche, sedie a rotelle per disabili ed assistenza ad anziani si intascava i soldi del ricavato delle offerte che raccoglieva in giro. Si tratta di un disoccupato torinese, con precedenti penali per truffa, residente a Fabrosa denunciato alla procura di Alba per i reati di truffa, uso di atti falsi e sostituzione di persona.

I carabinieri di  lo hanno fermato mentre entrava in alcuni esercizi commerciali del paese ed avvicinava per strada alcuni passanti, mostrando la tessera di appartenenza ad una associazione di volontariato e distribuendo volantini, facendosi poi consegnare offerte che riferiva sarebbero state usate per l’acquisto di materiale per handicappati od anziani soli. I militari, insospettiti anche dai precedenti penali per truffa che risultava avere a carico il volontario torinese, hanno voluto vederci chiaro per capire se stesse carpendo la buona fede dei cittadini ed hanno avviato una serie di accertamenti sul suo conto scoprendo che, in realtà, l’associazione di volontariato della quale l’indagato si spacciava falsamente di essere un rappresentante aveva cessato l’attività già più di un anno fa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese