Seguici su

Cittadini

“Narrar castelli e vini” per visitare dimore storiche delle Langhe con gli abitanti dell’epoca

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Domenica 23 ottobre, i castelli di Magliano Alfieri, Monticello d’Alba, la mostra di Alba dal titolo “Le Langhe di Cavour. Dai feudi all’Italia unita” e il seicentesco filatoio di Caraglio, la fabbrica da seta più antica d’Europa, rivivono i fasti del loro passato e aprono le porte dei propri lussuosi saloni a una serie di visite molto particolari che rientrano nella manifestazione “Narrar castelli e vini”, giunta alla sua undicesima edizione. Sono, infatti, in tale occasione, gli antichi abitanti dei manieri,e le lavoratrici della seta,  impersonati da attori in costume, a guidare le visite e raccontare vicende storiche, leggende e curiosità legate ai “loro” castelli. Al termine delle visite, degustazioni dei vini del territorio.

Inoltre, presso il castello di uno dei quattro comuni coinvolti,  Magliano Alfieri, il pubblico può assistere ad una delle date della kermesse “D’incanto”, rappresentazione realizzata con il contributo della fondazione Cassa di risparmio di Cuneo, con lo spettacolo Kalinka di Nando&Maila alle 15 e alle 17.

“Narrar castelli e vini” è organizzato dall’associazione albese Turismo in Langa e dal comitato per la valorizzazione dei castelli delle Langhe e del Roero, con la sponsorizzazione della banca di credito cooperativo di Alba Bra Langhe e Roero.

Info: Tel:0173/364030.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese