Seguici su

Biella

Biella: soffocò la figlia dopo il parto, pena dimezzata in appello

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Aveva soffocato la sua bambina appena nata subito dopo il parto nella sua casa a Castelletto Cervo (Bi) nel settembre 2009. Oggi la Corte d’Assise d’Appello di Torino l’ha condannata a 7 anni e 4 mesi di reclusione per omicidio volontario, di fatto dimezzando la condanna a 14 anni inflitta in primo grado. La Corte ha accolto la richiesta pena fatta dal procuratore generale Ennio Tomaselli riconoscendo la prevalenza delle attenuanti rispetto alle aggravanti.

Alla donna, oggi 40enne, è stato riconosciuto il vizio parziale di mente e attualmente si trova agli arresti domiciliari in una casa a Cerrato Castello, nel biellese. “Sono soddisfatto per la riduzione della pena – ha detto il difensore della donna, l’avvocato Franco Giardino Roch – Farò comunque ricorso in Cassazione per chiedere che venga riconosciuto l’infanticidio invece che l’omicidio volontario”. I fatti erano avvenuti nel settembre 2009. La donna, già madre di tre figli, aveva poi confessato di aver soffocato la figlioletta appena nata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese