Seguici su

Cronaca

Torino: omicidio del giovane rumeno, prefetto e carabinieri visitano il quartiere

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il prefetto di Torino, Alberto Di Pace, insieme al comandante provinciale dei carabinieri, Antonio de Vita, hanno visitato giovedì i quartieri Aurora e Barriera di Milano, teatro la scorsa settimana dell’omicidio di Georghe Cimpoesu, avvenuto in strada a colpi di machete. Proprio nel luogo dove decine di persone hanno assistito all’omicidio del giovane rumeno il prefetto e il colonnello hanno incontrato alcuni residenti con cui hanno parlato del delitto e della sicurezza nel quartiere.

In questi giorni le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli nei quartieri. Secondo i dati diffusi dai carabinieri dal primo gennaio a oggi il Comando provinciale avrebbe garantito 4505 servizi di pattuglia, nel corso dei quali sarebbero stati effettuati 435 arresti e 495 denunce, con un sequestro complessivo di oltre 4,5 kg di droga. De Vita ha ricordato che “Borgo Aurora e Barriera Milano sono quotidianamente controllati dai carabinieri. A Torino – ha assicurato il colonnello de Vita – non esistono zone franche per la criminalita'”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese